sabato 17 ottobre 2015

Le mie dimissioni da socio AIS



Forse qualcuno ne resterà sorpreso, qualcun altro deluso... ma alla fine ho preso la decisione di inviare la seguente lettera di dimissioni da socio dell'Associazione Italiana Sommelier (AIS) alla Segreteria della Sede Nazionale e alla Segreteria AIS Campania:

 

Egregi Signori,

 

con la volontà di mettermi in gioco e di dedicare del tempo al mondo del vino, dal 2011 ho fatto parte di quest'associazione. Ho sempre sostenuto, e continuo a sostenere, l'importanza della figura del Sommelier, visto non solo come prezioso elemento di una brigata di sala ma anche come ambasciatore di cultura enoica, ragion per cui ho cercato di dare il mio contributo con la massima serietà e impegno.

 

RingraziandoVi quindi dell'opportunità concessami, con la presente comunico che, per motivi strettamente personali, non intendo proseguire a far parte del prestigioso sodalizio e che, pertanto, non rinnoverò la tessera alla scadenza prevista.

 

Cordialmente

Alessandro Farina
 

 

Ho deciso di renderla nota sul mio piccolo blog per correttezza nei confronti sia di chi mi segue sia di chi, conoscendomi personalmente, mi ha visto negli ultimi cinque anni portare orgoglioso le insegne AIS.

 

Saluto ed auguro ogni bene (e bevuta) ai colleghi Sommelier AIS che, grazie alla comune passione per il vino, hanno condiviso con me momenti di felicità durante lo stappo di "qualche" bottiglia o anche quando impegnati in divisa di servizio, e che purtroppo (date le mie dimissioni) non avrò più occasione di vedere così spesso come prima... con la speranza tuttavia di rincontrarci presto, ancora una volta seduti a un tavolo per degustare insieme un calice di "buon" vino.

 
"A prendere posizione, a volte, si perde qualcuno. A non prenderla, a volte, si perde se stessi." (Alfredo Colella)

5 commenti:

  1. Caro Alessandro, che sorpresa!
    Appena ti ho letto ho sorriso; per gli appassionati far parte di un'associazione come l'AIS ai giorni nostri non è facile... Io credo fermamente che non si possa essere modellati sugli schemi stabiliti da altri, ma si debba costruire giorno dopo giorno la propria esperienza e con calma interiorizzarla.
    Il vino è una questione prima di tutto personale e introspettiva, senza limitazioni o vincoli imposti.

    Auguri per la tua nuova strada e stai sereno, non sei da solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone, grazie per le tue parole. La tua è una bellissima riflessione... da vero appassionato! Anche se non ci siamo ancora conosciuti di persona ti sento molto vicino. Un abbraccio. Alessandro

      Elimina
  2. Bravo Alessandro...Oggi prendere posizioni nette è cosa poco conforme...Per questo hai tutta la mia stima! Ciao

    RispondiElimina
  3. Bravo Alessandro...Oggi prendere posizioni nette è cosa poco conforme...Per questo hai tutta la mia stima! Ciao

    RispondiElimina

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...