lunedì 16 novembre 2015

Nasce la "Confraternita del Calice"

Autore del logo: Domenico Farina


Si narra che quattro amici, che svolgono differenti lavori ma uniti da unica autentica passione (quella per il vino), siano soliti incontrarsi in una meravigliosa enoteca nel napoletano (beatamente immersi tra innumerevoli calici e mirabolanti etichette).

 

L'incontro che rappresenta per loro un momento di svago e di accrescimento personale, non avviene in un giorno prestabilito né ad un orario preciso, l'unica costante è l'apertura di gran belle bottiglie accompagnate da prelibate preparazioni culinarie; anche il tema dell'incontro è variabile... a volte decidono di limitarsi ad una precisa area vitivinicola, altre di fare miniverticali di un determinato vino, capita anche (a dir la verità, piuttosto spesso) che diano fondo alle loro cantine private portando delle vere e proprie “riserve”, divertendosi poi, coprendo le bottiglie, a fare una degustazione cd. alla "cieca”, ovverosia, “libera”  senza pregiudizi o preconcetti di sorta. 

 

In seguito a numerose sessioni di assaggio, i quattro appassionati amici, mossi anche da spirito goliardico, decidono di dar vita alla "Confraternita del Calice", instaurando un sodalizio basato sull'amore per il buon vino e la buona tavola.

 

Ispirati agli antichi ideali della cavalleria medievale, i fondatori di questa confraternita ricercano il piacere della scoperta di nuove emozioni in un "calice" di vino... ed essendo l’amata bevanda sinonimo di condivisione, questi hanno deciso di aprire ed estendere i loro incontri enogastronomici a chiunque abbia voglia di partecipare a questi momenti di pura convivialità ma di certo non privi di spunti di riflessione e dritte su come approcciare alla degustazione di bottiglie anche "importanti".

 

Gentile lettore, se vuoi dunque essere dei nostri e prender parte a qualcuno dei futuri incontri enogastronomici, non ti resta che contattarci per ricevere ogni opportuna informazione sulla Confraternita.

 

"Molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti".

 

I Fondatori

 


 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...